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TITOLARE
Il titolare del trattamento è Gioielleria Francesconi Srl, con sede in Capannori (LU), Via Paolinelli 56, E-Mail: francesconisrl@tin.it (di seguito: “Titolare”).
QUALI DATI TRATTIAMO?
Durante la navigazione all’interno delle pagine del Sito raccogliamo:
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Dati anagrafici e di contatto per usufruire di determinati servizi offerti.
Dati relativi alle modalità di visita, alla posizione geografica, nonché agli interessi dimostrati rispetto alle singole pagine del Sito.
PER QUALI FINALITÀ E CON QUALE BASE GIURIDICA?
FINALITÀ
Finalità contrattuale: visualizzare le pagine web e usufruire dei servizi, offerti all’interno del sito https://www.gioielleriafrancesconi.it (“Sito”).
Archiviazione comunicazioni: tenere traccia delle comunicazioni avvenute con i fruitori dei servizi, del Sito.
Funzionamento del sito: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Siti acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la
cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dal Titolare o da terzi, permettere di identificare gli utenti dei Siti.
Comunicare con l’utente su Sua richiesta: I dati trasmessi tramite l’invio del tutto facoltativo, esplicito e volontario di messaggi tramite posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti dall’utente nel messaggio.
Personalizzazione dell’esperienza utente: mediante i dati conferiti e la registrazione riguardo l’utilizzo del Sito, è possibile fornire messaggi personalizzati connessi all’Utente.
Tutelare dei diritti in sede giudiziaria: se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria.
BASE GIURIDICA
Contratto: Il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Obbligo di Legge: Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
Interesse Legittimo: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi, nonché a mantenere un livello di sicurezza e fruibilità del Sito adeguato.
Consenso: per questo trattamento è necessario il Consenso dell’interessato.
FINALITÀ ULTERIORI
I dati possono essere trattati per finalità ulteriori rispetto a quelle indicate nel presente documento. In tal caso saranno proposte all’Utente altre informative integrative o modificative della presente.
PER QUANTO TEMPO CONSERVATE I DATI?
I dati raccolti attraverso il Sito sono conservati:
a) Nel caso di trattamenti per finalità contrattuali e obblighi di legge: per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per un periodo non superiore ai 10 anni;
b) Nel caso di trattamenti necessari a tutelare i diritti del Titolare: per tutta la durata del contenzioso giudiziale e comunque non oltre l’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione;
c) Nel caso di trattamenti necessari per il funzionamento del Sito: per tutta la durata della sessione di navigazione sul Sito, nonché per il termine più lungo di analisi, comunque non superiore a 12 mesi.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
CHI PARTECIPA AL TRATTAMENTO?
I tuoi dati personali potranno essere condivisi, quando strettamente necessario per le finalità indicate, con:
a) soggetti terzi a cui il Titolare ha affidato lo specifico trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei Servizi;
b) soggetti terzi che forniscono servizi strumentali al Titolare, che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, quali gestori di servizi di comunicazione, posta elettronica, recapito della corrispondenza, servizi tecnici per la gestione del Sito o altri fornitori di servizi informatici;
c) aziende che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato;
d) soggetti terzi che svolgono servizi di gestione e manutenzione del database del Titolare;
e) soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.
Tali soggetti riceveranno solo i dati necessari alle relative funzioni e si impegneranno a usarli solo per le finalità sopra indicate ed a trattarli nel rispetto della normativa privacy applicabile L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile inviando una richiesta scritta al Titolare.
COME VIENE GESTITA LA SICUREZZA DEI DATI?
Il Titolare si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispettano le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile, al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Inoltre, ricorrono a Responsabili del trattamento che presentino garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate, nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali, garantendo un’adeguata tutela dei diritti degli interessati.
CHE DIRITTI PUÒ ESERCITARE?
È possibile esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal CAPO III del Regolamento UE 679/2016. In particolare, il diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati riguardanti l’utente, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento e di opporsi in tutto o in parte all’utilizzo dei dati; nonché di esercitare gli altri diritti riconosciuti dalla disciplina applicabile.
Nel caso in cui l’utente ritenesse che uno qualsiasi dei trattamenti violi la normativa in vigore sul trattamento dei dati personali, è invitato a contattarci per risolvere il problema. Resta inteso che potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati ai sensi dell’art. 77 del citato Regolamento, anche a prescindere da un previo contatto con noi.
COME ESERCITARE I SUOI DIRITTI
Per maggiori informazioni o per l’esercizio dei diritti è possibile contattarci inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: francesconisrl@tin.it
AGGIORNAMENTO DELL’INFORMATIVA
Il Titolare manterrà la presente informativa costantemente aggiornata. La sezione "ULTIMO AGGIORNAMENTO" in calce alla pagina indica la data in cui l'informativa è stata aggiornata.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
La presente informativa è stata aggiornata in data: 31.05.2024